- ceci
- BLOG
Metterci il Cuore
Nell’ ultimo anno mi è capitato spesso di pensare a quanto mettessi di me in quello che facevo (a casa, nel mio lavoro, nello sport ecc ) e in realtà ho constatato che io non riesco a restare nella superficialità e che mi viene naturale prendere a cuore ogni cosa, pensiero, gesto che faccio per gli altri. Questa mia attitudine mi porta molte soddisfazioni ma anche tanta stanchezza e fatica non riuscendo mai a dire di no e utilizzando tutte le mie energie e il mio tempo per altri e per cose che forse neanche mi interessano così tanto.
Penso che sia importante avere una scala di valori e di priorità e poi quella consapevolezza di sé che ti permette di individuare degli ambiti nella tua vita, anche passioni e desideri, dove si è disposti a mettere tutto sacrificando certamente altro (io lo vorrei tanto, ma - udite udite - non si può fare tutto per tutti)
La direzione che voglio prendere è proprio questa: scegliere poche cose che penso possano rappresentarmi e realizzarmi e metterci tutta me se stessa.
Piccolo esercizio:
provate e fare una lista scritta delle cose che vi piace fare e metteteci un numero affianco in modo da avere una classifica... cosa avete inserito ai i primi posti? questa lista di priorità rispecchia già la vostra vita?